Niente tredicesima ai disabili:”Ci aspettavamo decisione controcorrente dalla ci ttà della famiglia

 

Vallecrosia – “Stiamo effettuando una raccolta fondi per dare un incentivo a questi ragazzi, chiediamo all’amministrazione se vista l’investitura del titolo città della famiglia, non era il caso di risparmiare su altro” dicono Federico Montessoro e Alfonso Bruno

Niente tredicesima per i ragazzi diversamente abili che con borse lavoro in enti pubblici della provincia di Imperia. A denunciare il caso è l’associazione Vallecrosia e Dintorni.

Eccoci di nuovo a denunciare – spiegano Federico Montessoro e Alfonso Bruno, due membri dell’associazione – per quanto riguarda la decisione distrettuale di non pagare le tredicesime ai ragazzi diversamente abili che lavorano con borse lavoro in enti pubblici, consapevoli del fatto che per questo tipo di contratto di lavoro, legalmente le tredicesime non sono previste. Tuttavia, altrettanto consapevoli che fino all’anno scorso i Comuni le hanno sempre pagate, riteniamo doveroso intervenire, come movimento cittadino di Vallecrosia e stiamo effettuando una raccolta fondi per dare un incentivo a questi ragazzi. Chiediamo all’amministrazione se, vista l’investitura del titolo città della famiglia, non era il caso di risparmiare su altro, è prendere una decisione sicuramente contro corrente, ma coerente con il titolo della nostra città ed anche quest’anno pagare queste tredicesime”.

Conclude l’associazione: “Prendiamo inoltre atto del continuo silenzio del gruppo consiliare di opposizione il quale ancora una volta non assume posizioni né politiche né morali. Ricordiamo a tutta l’amministrazione che il titolo di cui ci siamo appropriati deve avere un seguito con fatti reali”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...